Ilaria Fava

Co-fondatore e socio amministratore

Ilaria, avvocato d’impresa per formazione e investitrice per scelta, ha più di 20 anni di esperienza come avvocato M&A, con doppia qualifica (statunitense e italiana). Ha lavorato per primarie istituzioni finanziarie e studi legali nazionali e internazionali in Italia e negli Stati Uniti, prestando consulenza a multinazionali Associazione italiana a sostegno dell’innovazione e dell’imprenditoria femminile), dell’Associazione Roma Startup (nel cui ruolo sta attualmente lanciando l’Investor Chapter) e di Pathfinder Investor, un veicolo indipendente di seed stage club deal. Nel 2019 ha co-fondato B-yond venture, un veicolo di investimento privato indipendente, di cui è Managing Partner, che ha realizzato ad oggi oltre 16 investimenti principalmente in fase seed e early stage, 3 follow-on, e altri in via di definizione. Si è laureata in legge con lode presso l’Università Luiss e ha conseguito un Master of laws in finanza internazionale presso la Georgetown University.

Designata come Emerging Young Leader dal Consiglio per gli Stati Uniti e l’Italia, è Fulbtright Alumna e autrice di numerose pubblicazioni su temi aziendali.

Negli ultimi 10 anni ha focalizzato la sua attività sulle aziende tecnologiche, diventando angel investor, membro dell’Associazione Italiana Angeli per la Crescita (IAG), essendo elencata su Sifted come una delle migliori donne angel investor europee, oltre a diventare membro del consiglio di amministrazione di Gammadonna (la principale associazione italiana a sostegno dell’innovazione e dell’imprenditoria femminile), dell’Associazione Roma Startup (in cui sta attualmente lanciando l’Investor Chapter) e di Pathfinder Investor, un veicolo indipendente di deal per club seed stage.

Nel 2019 ha co-fondato B-yond venture e, in qualità di Managing Partner, ha realizzato 16 investimenti, principalmente in fase seed e early stage, 3 follow-on e altri in via di definizione. È un’appassionata viaggiatrice, un’amante dell’arte e della natura e un’orgogliosa romana.